AMICI E COLLABORAZIONI

HDEMIA IL CAMALEONTE - www.hdemia-ilcamaleonte.it
Da oltre 15 anni portiamo il ballo nella vita di chi vuole vivere a tempo di musica.
Sara Valota (direttrice del centro) ha sviluppato un metodo di insegnamento e un ambiente di apprendimento unico che permette ai bambini e ai ragazzi di crescere mentre si divertono.
I corsi di danza, che si svolgono nella sede di Sesto San Giovanni e sono divisi per età e livello, prevedono danza propedeutica, contemporaneo, classical jazz, hip hop, classica e baby musical, oltre ai professionisti che partecipano agli spettacoli della Compagnia.
Dal 2021 è inoltre attivo il progetto FormAzione, una proposta didattica di alta qualità dedicata agli adulti.

 

DANZANDO ASD - www.danzandoasd.it
Scuola di danza con sede in Viale Sarca 86 a Milano.
Obiettivo di Danzando è quello di presentare un’attività che offra un luogo di insegnamento, ritrovo, scambio, condivisione di un’arte e intrattenimento. Basandosi su questo scopo si propone di accompagnare i propri allievi alla scoperta dell’arte coreutica in tutte le sue forme e aspetti, offrendo corsi di danza di diversi stili e livelli, stage e proposte di partecipazione a eventi culturali legati al mondo della danza.

 

MILONGUT ASD CASA DE TANGO - www.milongut.it
Milongut è una associazione sportivo dilettantistica, affiliata ACSI e FAITANGO.
Ha sede a Milano e ha lo scopo di preservare e diffondere la magia del tango argentino perché possa esprimersi al meglio nella sua originalità. Milongut è nata a novembre 2013 da un’idea di Lulamiao (Deborah Ancona), già tango-dj da alcuni anni, con un gruppetto di amici appassionati come lei di tango argentino per creare momenti di aggregazione, feste, corsi, stages, incontri tematici e approfondimenti musicali, artistici e culturali, a Milano come a Buenos Aires o dovunque al mondo ci sia Tango.

 

FRANCO RAFFO - Insegnante di Tango
L'incontro con il Tango avviene per Franco nel 1995, dopo una lunga esperienza dedicata prevalentemente alle danze di coppia. Si avvicina infatti alla danza attraverso la disciplina del Ballo di Sala, successivamente approfondisce lo studio delle Danze Standard. Nello stesso periodo si dedica anche allo studio del Boogie-Woogie e del Rock n’Roll acrobatico. Nel 1995 si avvicina al Tango Argentino, studiando con Osvaldo Roldan e Monica Maria Fumagalli. Segue seminari e stage con maestri come Susana Miller, Ana Maria Schapira, Ricardo Viqueira.
E' stato fondatore dell'Associazione Alma Porteña di Brescia, con la quale ha collaborato fino al 2018 per lo svolgimento dei corsi e l'organizzazione della Milonga. Attualmente insegna Tango a Brescia insieme a Claudia Rossi.

 

LORENA SOTGIU - danzatrice, insegnante di pilates e danza, operatrice craniosacral therapy
Lorena Sotgiu studia e si forma in Francia (Accademia Off Jazz)  a Los Angeles e a Milano (Compagnia NUT, Alessandra Costa, Rosita Mariani, Roberto Lun e S83) su diverse tecniche di danza: classico, contemporaneo (floorwork, contact improvvisation), modern e tango. Dall’allenamento fisico per la danza (sbarra a terra) approda naturalmente all’approfondimento del pilates che pratica ed insegna in diversi centri e scuole di danza a Milano. E’ affascinata dal movimento del corpo, luogo della concentrazione e distacco dal pensiero meccanico alla ricerca di un più profondo contatto con sé stessi.

 

RADIO TANGO HI RES - www.tango-hi-res.it
Un interessante sito dedicato alla musica di Tango ed al remastering dei file audio.
Presente anche su You Tube al canale Radio Tango Hi Res.