LEZIONI DI TECNICA

Le lezioni dedicate alla tecnica individuale (sia maschile che femminile) sono rivolte a chi vuole approfondire la tecnica di uno specifico ruolo, ed anche a chi vuole proseguire nello studio pur non avendo un partner di ballo stabile.

CAMMINARE BENE DALLA TESTA AI PIEDI: Variazioni ritmiche sulla camminata mantenendo un uso efficiente del baricentro! Cosa ci muove in un passo? Collaborazione tra le articolazioni per aumentare il controllo di direzione e misura del passo.
GLI INCROCI: Le numerose versioni di un incrocio. Quando usare il pivot? Come riconoscere la marca, rispondere nel modo più corretto e sentirsi comode nel proprio asse.
OCHO CORTADO:  L'ocho cortado e le sue numerose varianti... Riconoscere la marca, attivarsi con consapevolezza, eseguire un movimento funzionale, piacevole ed efficiente.
OCHOS ATRAS y ADELANTE: Quando, come e perchè usare il pivot. Variazioni di ritmo e direzione per rispondere sempre con precisione alla guida. La tecnica corretta del pivot e della dissociazione.
GIRI E CONTROGIRI: Dall'ocho al giro completo, con comodità ed eleganza, senza perdere il proprio asse.
PAUSE: Costruzione dell'asse per la gestione di pause e rallentamenti. Quando e dove possiamo inserire un adorno? Abbellire il nostro ballo con musicalità e consapevolezza.

Tutte le lezioni di tecnica prevedono anche uno specifico lavoro legato alla MUSICALITA', con esercizi mirati che permettono di ottenere maggiore consapevolezza nel rapporto tra musica e movimento, in relazione a Tango, Vals e Milonga ed anche alle diverse orchestre.

 

CONSULTA LA SEZIONE CORSI PER VEDERE IL CALENDARIO DELLE LEZIONI DI TECNICA